}

mercoledì 3 gennaio 2018

Recensione - Se tu non fossi qui - di Barbara Anderson e Alberto Guerrini





Trama

Andrea è uno spirito libero, non ama i legami e tantomeno le responsabilità, con la sua moto e la sua chitarra si sente il padrone del mondo. 
Ma arriva per tutti il momento di fare i conti con la realtà e con i fantasmi del passato.
Un’inaspettata e controversa eredità lo trasporterà in un altro mondo e forse in un altro tempo.
Tra le strade del “paese di smeraldo”, l’Irlanda, conoscerà la storia dei suoi antenati e dovrà prendere decisioni che cambieranno non solo la sua vita ma anche quella di altre persone. 
Persone a cui, forse, verrà data una seconda occasione.
Una storia dolce e amara di egoismi e passioni, di crescente erotismo e inaspettati sentimenti.

Recensione
Questa storia è stata un bellissimo viaggio, da amante dell'irlanda poi, è stato come fare una piccola vacanza in cui sogno e quel tocco di erotismo che non guasta mai, si incontravano per dare vita ad una splendida storia tra due generi che amo molto paranormale e romance.


Avevo sentito parlare parecchio e bene di questi due autori, e devo dire che sono stati una bella scoperta. La scrittura è scorrevole e fluida, se ne avessi avuto modo credo che avrei letto il libro in un solo pomeriggio, perchè è stato davvero bello perdersi ad immaginare ogni luogo descritto. Non è difficile essere trasportati in quei luoghi, le descrizioni sono accurate, intense, riesci grazie alle parole a toccare con mano e a sentirne profumi, odori , suoni. Tutto semplicemente stando stesa sul divano.

I personaggi sono intriganti e ben descritti, impossibile non innamorarsi dello sbandato Andrea. Bella anche la suspance che gli autori riescono a ricreare e che dire del finale, per niente scontato anzi forse un pochino inquietante. Devo dire che la trama si sposerebbe bene per un film, almeno io me lo guarderei sicuramente.
Che altro posso dire, dovete leggerlo vedrete che non vi deluderà!


A presto Emanuela.





   

Nessun commento: