}

lunedì 29 gennaio 2018

Recensione - Possession, Ascesa - di Valentina C. Brin


Titolo: Possession. Ascesa 
Autore: 
Valentina C. Brin
Serie:  #1 Possession
Editore: 
Self publishing
 
Genere: Erotico-Storico M/M
Trama
Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità. 
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.


**Attenzione!**

A causa di scene crude e inquietanti, di tematiche violente e di sesso descrittivo tra uomini, si consiglia la lettura di “Possession – Ascesa” a un pubblico adulto e consapevole.




Recensione
Da parecchio l'ebook di questa autrice era in attesa nel mio Kindle, ne ero incuriosita ma allo stesso tempo mi sentivo frenata, colpa di altre letture m/m che mi avevano un pò delusa e resa scettica al genere. Ma lo devo dire Valentina mi ha fatto ricredere!
Si ci sono scene un pò pesanti e crude ( questo credo sia un pò soggettivo e che cambi in base alla sensibilità di ognuno), ma il modo di scrivere dell'autrice è così fluido, introspettivo e intenso che è impossibile non rimanerne affascinati.
I protagonisti sono Charles ( il mio preferito) e Dorian, due personaggi agli antipodi in ogni senso, servo uno e padrone l'altro, sensibile, romantico e ingenuo uno, oscuro e tormentato l'altro.
L'autrice è stata davvero abile a tenere in continua tensione il lettore, i luoghi così come ogni personaggio sono ben descritti, tanto che viene naturale e spontaneo immaginarli e renderli vivi davanti agli occhi.


Tanti i sentimenti contrastanti che ti ritrovi a vivere insieme ai protagonisti, così intensi da non poter evitare di sentirli sulla tua pelle. Luce e oscurità s'intrecciano in continuazione, il tormento di Charles diventa il tuo tormento, vorresti essere li per dirgli che non ha niente che non va che può e deve essere felice, e sei felice quando Dorian anche se per pochi momenti riesce a dargli un pò di pace, sarei entrata nel libro per prendere a sberle Costance una madre che non è degna di questo nome, anche se come donna la si può un pelino comprendere per tutto ciò che non ha avuto dal marito, ma come madre a davvero toppato!!
Che altro posso dire, niente perchè per capire e condividere spero il mio pensiero dovrete immergervi voi stessi in questa storia. Nel frattempo io dico grazie all'autrice per avermi fatto ricredere e amare anche questo genere che se scritto bene a tanto da dare .




Alla prossima recensione del capitolo successivo. Emanuela


                                                                        

1 commento:

Valentina C. Brin ha detto...

Che sorpresa, non ho davvero parole per ringraziarti! Sapere di averti fatto rivalutare il genere è un onore grandissimo, significa davvero tanto per me. Grazie, mille volte grazie a te per avermi dedicato il tuo tempo e per le parole meravigliose che hai speso per Ascesa. Spero che anche Rovina sappia darti le stesse emozioni. Un saluto.

Valentina