}

martedì 12 dicembre 2017

Recensione - Sotto Pelle - di Paulina B. Lawrence

TITOLO: Sotto la Pelle 
GENERE: commedia romantica 
AMBIENTAZIONE: Natale anni ‘80
CARATTERISTICHE: romanticismo, umorismo retrò, ambientazione vintage 
PROTAGONISTI: Giorgio (riservato, occhi blu, perdutamente innamorato di Chiara) e Chiara (capelli biondi lunghissimi, occhi castani, apparecchio ai denti)
RELEASE DATE: martedì 12/12/2017
COSTO: 0,99
FORMATO: eBook 
AUTORE: Paulina B. Lawrence


Sinossi

[...] Così si erano conosciuti Giorgio e Chiara. Poi non si erano più separati. Non ci erano proprio riusciti. Quei due erano come calamita e metallo. [...] 
Giorgio e Chiara trascorrono le vacanze di Natale insieme in un paesino tra le montagne da quando avevano sei anni. Nati lo stesso giorno dello stesso anno, sono legati da un'amicizia speciale che cercano di mantenere segreta. A nove anni decidono che da grandi si sposeranno, ma l'arrivo dell'adolescenza, e la scoperta di nuove sensazioni, frapporrà alcuni ostacoli al progetto….

Ambientato tra il 1979 e il 1990, questo romanzo breve (il primo della serie ‘Amori di carne, amori di karma’), romantico e sottilmente ironico, ci riporta in un decennio - diventato leggenda per i modi di fare, di dire e di vestirsi dei giovani - in cui si era, forse, un po' più innocenti di oggi.



Oggi festeggiamo l'uscita di una nuova piccola storia, nata dalla penna di Paulina B. Lawrence. In poche pagine l'autrice ancora una volta travolge e colpisce in pieno petto, inondandoci di ricordi e di emozioni accantonate, in un passato che viene rievocato in un modo dolce e spensierato come solo l'infanzia può e deve essere.


La scrittrice qui riporta il lettore indietro nel tempo, attraverso i due protagonisti  fa rivivere sogni ed emozioni ormai dimenticate, è impossibile non immedesimarsi , sorridere e provare una dolcezza infinita leggendo i discorsi di Giorgio e Chiara.
Non vi nascondo che ho provato una certa nostalgia durante la lettura , e un sorriso da ebete mi ha fatto compagnia fino alla fine, devo fare i miei complimenti alla scrittrice perchè ancora una volta è riuscita a toccare anima e cuore e tutto questo usando solo poche pagine, quindi non mi resta che aspettare con pazienza il suo prossimo lavoro, nel frattempo vi consiglio di perdere un'oretta nella lettura di questo racconto, magari con una bella tazza di tè davanti al camino acceso...


Alla prossima , Emanuela.



                                                                              

Nessun commento: