Titolo: Rimozione Forzata
Autrice: Emma Black
Self-publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 349
Autrice: Emma Black
Self-publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 349
TRAMA
Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta.
Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze.
Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso.
Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare.
Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole.
E proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.
Da molto volevo immergermi nella lettura di questo romanzo , ne ero attratta ma non vi saprei spiegare il motivo, e ora che l'ho letto posso dire che il mio istinto letterario non mi tradisce mai!
La storia oltre che ad essere appassionante, non è la solita storia di vampiri e umani, qui la storia nel vero senso del termine ti collega ad un epoca realmente esistita, e con l'immaginazione dell'autrice di catapulta in fatti ed eventi così "realmente immaginari "da viverli intensamente e come se li stessi vivendo in prima persona.
Fin dal principio di questa lettura, sono stata legata a doppio filo ad ogni pagina, non riuscivo e non volevo smettere di leggere!
La scrittura dell'autrice è scorrevole, fluida, intensa ed appassionante. Ogni cosa che descrive, dal personaggio al luogo dove avvengono gli eventi, è descritta così bene da farti sentire parte integrante della storia.
Ogni personaggio ha un ruolo e una propria anima, che unite insieme trasportano il lettore in un mondo parallelo fatto d'azione, sentimenti intensi, forza e fragilità, amicizia, il tutto in perfetto equilibrio e mai banale o scontato.
Ho amato la storia della Legio x, la psicologia dei suoi personaggi e il loro vissuto e quel tocco di paranormale che dà a chi legge modo di volare con l'immaginazione e staccare dalle solite letture. Sì perchè è proprio questa originalità data dalla personale visione dell'autrice a rendere unica e avvincente questa storia.
Questo è il primo volume, quidi ora non mi resta che andare a scoprire come continuerà e dove finiranno i suoi protagonisti!
Alla prossima , Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento