}

domenica 8 ottobre 2017

Recensione - Non avere paura di amare - di Lucy K. T.

TITOLO: Non avere paura di amare
AUTRICE: Lucy K.T.
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 262
                                                     





Trama

Emily e Mark lavorano nella stessa azienda e i loro destini si incroceranno, di lì a breve. Lei, la sua miglior dipendente. Lui, il suo capo. Fin dal primo incontro scoppierà l’attrazione. Cercheranno di reprimerla, di respingersi, perché il passato porta con sé dubbi e insicurezze ma, nonostante ciò, non potranno fare a meno di volersi e desiderarsi. L’amore che li vedrà uniti sarà messo a dura prova da una rivelazione che li devasterà nel profondo, separandoli, forse, per sempre. Sul loro percorso non mancheranno i nemici, da cui guardarsi le spalle, la gelosia, i sabotaggi, ma l’amore della famiglia e l’affetto degli amici daranno loro speranza e fiducia. Riusciranno ad ascoltare il loro cuore e a non avere paura di amare?

Libro d'esordio di questa autrice, e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Nonostante ci racconti questa storia velocemente, senza soffermarsi troppo sugli eventi, riesce comunque a tenere incollato alle pagine chi legge e a farlo restare ancorato alla storia anche quando si è arrivati alla fine.
Non è un romanzo lungo o troppo articolato, ma nonostante ciò è ben strutturato, intrecci, segreti, inganni, amore , tutto concentrato ma intenso e appassionante.




I luoghi che fanno da cornice alla storia diventano vivi davanti agli occhi, grazie alle minuziose descrizioni puoi viaggiare da turista in ogni luogo. Il sogno di visitare la città di New York è molto diffuso, io per prima grazie all'autrice ho potuto attraverso le sue parole essere trasportata a Central Park , vedere dall'alto i grattaceli e ancora ho potuto rivivere a pieno la fantastica atmosfera natalizia negli Hampton.





E poi che dire della musica che accompagna la storia , è stato come essere cullate ed ha aiutato maggiormente ad intensificare l'immaginazione di alcuni momenti.
Insomma se cercate una storia non troppo impegnativa per quanto riguarda la lunghezza, ma che vi lasci con il fiato sospeso e vi faccia affezionare e amare i suoi personaggi, beh questa è la vostra storia.
A presto , sicuramente con un'altra lavoro di questa autrice.

Emanuela



Nessun commento: