TITOLO: La libreria dei desideri
AUTRICE: Claire Ashby
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 350
Trama
Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l'altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell'esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione... e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?
Ed eccomi a parlarvi di questa nuova lettura, condivisa con le ragazze del gruppo di lettura Appassionatè e libri . Un romanzo questo che tutte abbiamo divorato in pochi giorni, nonostante sia una lettura leggera, tratta comunque di temi importanti come il cambiamento forte e deturpante di un uomo tornato dalla guerra e costretto a dover affrontare una vita che non sente più sua, troviamo poi una giovane donna che affronta una gravidanza non cercata che la costringerà a crescere e ad affrontare i suoi demoni, infine la crescita di un amore che sembra non poter avere un futuro.
Tutto questo concentrato in un racconto dalla lettura veloce ma appassionante ed emozionante in ogni sua parte.

"A quanto pareva, giocare alla roulette russa con le mie emozioni era più pericoloso di quanto pensassi. Sapevo, con ogni fibra del mio corpo, di essermi perdutamente e irrevocabilmente innamorata di Theo."
L'autrice con i suoi personaggi ti attrae e ti catapulta nelle loro esistenze facendoti quasi credere di farne parte.
Meg con le sue fragilità spesso mi ha spiazzata con le sue decisioni e molte volte le avrei dato una bella scrollata, nonostante ciò non ho potuto fare a meno di identificarmi come donna e mamma, soprattutto per quanto riguarda la gravidanza e tutte le emozioni che le riserva.
E poi c'è Theo personaggio impossibile da non amare. Lui con il suo presente buio e complicato, che lotta per tornare alla "normalità" . Basterà l'amore a ridargli la speranza nel futuro? O stavolta non basterà a tenere questi due personaggi uniti?
La storia regge, la scrittrice non si dilunga troppo nelle descrizioni e questo ti porta a girare le pagine velocemente spinta dalla curiosità e dai continui colpi di scena.
I personaggi secondari sono tutti ben descritti e ben collocati e intrecciati a quelli principali, questo ti dà una visione completa e ti permette ti entrare più facilmente nella storia.

" Ricordi la sera che comprai il libro e tu lasciasti un appunto su una delle poesie? Quella volta mi mostrasti una parte di te, del tuo amore per i libri e di come quell'amore non abbia confini...."
Infine posso dire che mi è piaciuto molto lo stile di questa autrice, e non vedo l'ora di leggere altro. non fatevi ingannare dalla copertina romantica, ti fa credere di dover affrontare una storia leggera e spensierata, ma credetemi c'è molto di più di questo.
Alla prossima lettura, Emanuela.

Nessun commento:
Posta un commento