AUTORE: Paolo Fumagalli
GENERE: Fantasy
PAGINE: 392
Pagina Facebook
Sinossi
Un fantasy rutilante che tra fantasmi, druidi, esorcisti e creature bizzarre condurrà il lettore in un viaggio ai confini dell'immaginazione.
Da secoli il principato di Barga protegge i Regni Centrali dagli attacchi delle tribù provenienti dal deserto. Tuttavia l’abilità in combattimento rischia di non essere sufficiente quando un esercito di invasori si fa accompagnare dalla potenza distruttiva del calore che arroventa la sua terra di origine.
Mentre l’ambiente inizia a inaridirsi e a morire, toccherà alla principessina Corvina scoprire quali forze soprannaturali sono coinvolte in questo assalto devastante e misterioso e trovare un modo per ribaltare le sorti del conflitto.
Per riuscire nell’impresa potrà contare non solo sulla propria capacità di comunicare con i defunti e di compiere incantesimi grazie alla forza della fantasia, ma anche sull’aiuto di un guerriero innamorato di lei e di un gatto magico.
Estratto...
"A Corvina piaceva la notte. A differenza della maggior parte delle persone, per cui le ore di buio rappresentano il lasso di tempo ideale per potersi riposare, lei preferiva vivere intensamente i momenti che l’oscurità poteva offrirle. Le piacevano le ombre e anche i brillanti raggi lunari, perché le pareva che negli arabeschi disegnati dall’intreccio di luce e tenebra il mondo terreno potesse rivelare il proprio volto magico e affascinante. Da quando aveva iniziato a passare un’ampia porzione della notte rimanendo sveglia, inoltre, si era accorta di aver imparato a vedere piuttosto bene anche senza poter contare sull’aiuto del sole. Anzi, riusciva a vedere perfino di più, scorgendo cose che durante il giorno non si sarebbero mostrate ai suoi occhi."

Nessun commento:
Posta un commento