}

lunedì 4 settembre 2017

Ed eccoci con l'appuntamento settimanale della Rubrica "Musica e Parole" a cura di Katia



"La musica è una cosa straordinaria, è una benedizione, mi aiuta moltissimo, è un miracolo. Non abbiamo capito cos'è in realtà la musica, non c'è una spiegazione.. Un linguaggio per comunicare le emozioni."
                                                                   Vasco Rossi

Ed eccoci qui, una nuova settimana è cominciata e con essa anche la scoperta di nuovi libri. Infatti parleremo di una duologia:

A MODO MIO di Viola Raffei

Julie è una ragazza bellissima di venticinque anni che sta per laurearsi in agraria, quando incontra Leonardo, uno splendido e affascinante giovane che le sconvolge letteralmente la vita è soprattutto i sensi: sa fare l’amore come nessuno prima di lui. Le cose però non vanno come lei aveva sperato e la comparsa di un nuovo ragazzo, Gabriele, mescolerà  le carte rendendo tutto assai complicato e difficile.  Si ritroverà in mezzo a due fuochi senza sapere che direzione prendere.
Riuscirà l’amore a indicarle la strada giusta?
Tra amori, lacrime, baci, sesso Julie  capirà con chi vorrà  vivere il resto della sua vita.

1°PARTE
L’incontro con Leonardo, la passione che travolge rapidamente entrambi facendoli entrare in un mondo da cui non riusciranno e vorranno più uscirne.
RICKY MARTIN- SHE  BANGS


2°PARTE
Julie si innamora, nonostante avesse giurato di non farlo.
Leonardo non riesce a rinunciare alla sua vita e al suo modo di essere, perciò iniziano dei tira e molla, che però portano all’incontro col giovane Gabriele.
NICKELBACK- FAR AWAY



3°PARTE
Il destino non rinuncia a tenere legate due persone che sono destinate l’uno all’altro,  perciò riuscirà a riavvicinare Julie e Leonardo nonostante tutto.
MARIAH CARREY- WE BELONG TOGETHER


E l’approfondimento con la nostra cara musica continua, andiamo così a scoprire nuovi pezzi di lei.

 HARDCORE

Hardcore è un termine inglese usato in senso generico, per descrivere qualcosa di spinto o talvolta estremizzato oltre i limiti. Musica punk con elementi del metal.



 HARDHOUSE

Caratterizzata da suoni tipicamente  elettronici, derivati in massima parte dalla musica trance, con una linea dei bassi piuttosto marcata.
L'hard house è caratterizzata da una rapida grancassa house compressa, da una linea di basso in levare e dall'uso di suoni hoover ( Come può suggerire il nome, è una derivazione della musica house, ma i suoi elementi provengono molto più dalla trance (come l'uso di sintetizzatori) e dall'hardcore e rave music (il già citato hoover, il cantato). Più in generale, l'hard house fa parte del gruppo della cosiddetta hard dance ed ha ben poco in comune con la moderna scena house e trance.



 HARDROCK

L'hard rock è un genere del rock, derivato principalmente dal rock & roll e dal blues rock, è una forma particolarmente grintosa e aggressiva di musica rock.
La chitarra elettrica viene spesso enfatizzata tramite la distorsione e altri effetti, sia durante l'uso come chitarra ritmica, sia come chitarra solista.
 La batteria sovente viene adoperata in ritmi che guidano gli altri strumenti. Il basso viene solitamente usato insieme alla batteria: solo occasionalmente esegue dei riff, mentre viene più spesso usato per scandire il ritmo del brano. Le voci sono frequentemente ringhianti e corpose. In alcuni casi si adopera il falsetto.


A presto Katia....




Nessun commento: