Titolo: Resilienza – Un día a la vez
Autrice: Viola Raffei
Editore: self
Genere: romance erotico
Formato: ebook/cartaceo
Data pubblicazione: 3 ottobre 2017
Pagine: circa 255
Pagina autrice: https://www.facebook.com/violaraffei/
Trama
Costa Smeralda, isola di Spargi, Thomas ha perso la fiducia nella vita e negli altri, così decide di vivere come eremita sull'isola facendo da custode a una villa nascosta dal resto del mondo. L'equilibrio che aveva ritrovato con tanta fatica, viene però scosso dall'arrivo di Jenny, bellissima scrittrice di successo che cerca pace per lavorare al suo nuovo romanzo. Thomas sarà, che gli piaccia o no, costretto a imparare a conviverci. Il destino si sa ha meccanismi strani e si dice che tutto ciò che è destinato trovi il modo di raggiungerti, ma a volte sa essere davvero beffardo, sarà così anche per loro? Non vi resta che scoprirlo.
Estratto
Estratto dal mio ultimo romanzo ambientato nella splendida Barcellona che tanto amo, ci sono stata e
ho amici che ci abitano, la rambla é uno spettacolo unico e irripetibile e voglio celebrarla così, con un piccolo pezzo in cui la descrivo per come l'ho vista e vissuta io. Barcellona é ferita e impaurita ma non lo possiamo permettere... dobbiamo lottare sempre per la nostra libertà e lasciatemi dire che é una città magnifica in cui ho lasciato un pezzo del mio cuore.È una bellissima serata, Jonas e io siamo usciti a fare una passeggiata per mangiarci un bel gelato, camminiamo mano nella mano, godendoci gli spettacoli degli artisti di strada lungo la rambla, anche se ormai li conosco a memoria ogni volta ne rimango rapita.
C’è una ragazza che se ne sta seduta in ginocchio per ore, facendo uscire solo la sua testa da un tavolino, vuole creare l’effetto del capo tagliato e servito su un piatto come pietanza, nella sedia a fianco c’é un manichino di una donna senza testa, se ne rimane lì immobile senza battere ciglio, ogni volta mi chiedo come faccia. Poco più avanti, c’è un uomo sulla cinquantina,
lui si occupa di ritratti, nel corso del tempo avrò visto centinaia di persone sedute sulla sua seggiolina ad aspettare che terminasse il suo lavoro. A neanche due metri, c’è un ragazzo completamente vestito di bianco, anche la sua pelle è stata tinta dello stesso colore, se ne sta seduto su un water che a sua volta è appoggiato a un tavolo, con i pantaloni calati e il giornale in mano, tutto rigorosamente bianco, anche lui non si muove di un millimetro, oggi ci saranno più di trenta gradi, eppure se ne sta lì con tutto quel trucco addosso e la giacca a maniche lunghe, massimo rispetto per il loro modo di esprimere la loro arte.




Nessun commento:
Posta un commento