}

lunedì 11 settembre 2017

Appuntamento con Katia e la sua rubrica MUSICA E PAROLE....



“Ascolti una musica, passano i giorni, passano gli anni, risenti quella musica e tutto ritorna, tutto rivivi: le immagini, i profumi, lo stato d’animo vissuto in quei 3 minuti di vita passata. Tutto è stato magicamente registrato nel profondo della tua anima… come una chiave riapre una vecchia porta, riaccendi, tramite dolci o amare note, in un mondo tuo al momento dimenticato…”
                                                                                                                                 Pierluigi Cavarra



E questa settimana proseguiamo con  i nostri Julie e Leonardo con:

A MODO NOSTRO di Viola Raffei

Ora è  tutto quieto. Le cose vanno bene tra Julie e Leo, anzi si vogliono sposare!
Si amano, intendono girarsi amore eterno, quindi tutto bello? Ma figuriamoci, anzi ci scappa pure una tragedia che riscriverà i rapporti tra i mancati sposi.
E il passato riaffiora nelle vesti di Gabriele, amore mai sopito e mai veramente appagato.  Vogliamo dimenticare uno dei sentimenti più dannosi per l’amore, la gelosia?
Ovvio che non poteva mancare. I passionali sono fatti così e i danni che sa fare la gelosia sono ben noti e devastanti, quasi come gli equivoci , le incomprensioni, tipiche di chi è adulto, ma talvolta ha la testa da adolescente. C'è chi afferma che  l’amore, alla fine vince sempre. Nella vita di tutti i giorni….. Non sempre.

1°PARTE
Le cose vanno bene e Julie e Leo iniziano a conoscersi meglio sperimentando attraverso giochi e sensazioni.
ED SHEERAN- PERFECT



2°PARTE
Un brutto evento spezza l'anima di Julie e per lei è difficile ricominciare e perdonarsi, perciò il rapporto con Leo cade in crisi disfacendo tutti i progressi fatti fino a quel momento.
GIORGIA- GOCCIE DI MEMORIA


3°PARTE
Dopo un incontro con il passato, Gabriele , Julie e Leo dopo svariate discussioni riescono a perdonarsi tutto , ricominciando ad amarsi più di prima e ripartendo insieme.
SNOW PATROL- CHASING CARS



E il momento tanto atteso da tutti noi è  giunto finalmente entreremo nuovamente nel magico mondo della musica.

HIP HOP

È una musica freestyle su basi lente,  è  uno stile basato sulla non violenza nato dell’evoluzione della musica nera.
L’ hip hop si basa su quattro discipline principali: Il Rap, l’arte della manipolazione del giradischi, detta il Turntablism, il B-Boyng (conosciuto anche come Breakdance), ed infine l’ arte delle bombolette, L’Aerosol art.


INDUSTRIAL

La musica industrial è uno stile sperimentale di musica elettronica che attinge a tematiche trasgressive e provocatorie. 
Lo spirito era ribelle e oltraggioso proprio come il punk-rock, ma il suono era difficilmente classificabile all'interno del panorama rock." L'industrial mescola elementi della musica colta con la popular music, traendo inizialmente ispirazione dal krautrock, di gruppi quali FaustCan e Neu! e dal rock psichedelico.



INDUSTRIAL DA DISCOTECA
È  simile alla musica industrial l'unica differenza è che qui non sono presenti le chitarre elettriche.







Nessun commento: