-Ciao Flora , benvenuta e grazie per aver accettato l'invito!Parlaci un pò di te,chi è Flora nella vita di ogni giorno?
Ciao carissima, grazie a te per l'ospitalità. Flora è una gran sognatrice, ama puntare in alto e nella vita lavora tanto per raggiungere i propri obiettivi. Ogni giorno mi alzo e cerco di migliorarmi, sia come persona che come autrice.
- Come mai la scelta di usare uno pseudonimo?
Sono una ragazza molto riservata, inizialmente l'ho usato per potermi esprimere liberamente, senza la paura di essere giudicata. Ora, a distanza di anni, sono molto più menefreghista, la scrittura mi ha aiutata ad aprirmi, quindi mantengo lo pseudonimo solo per non perdere il contatto con quei lettori che mi seguono al di fuori dei social.
- Scrittrice, blogger, collaboratrice con Omnia group e ora questa collaborazione con Pub me e la tua Collana Floreale, ti tieni parecchio impegnata vedo?? ci parli un pò di tutte queste tue passioni, come sono nate?
Tutto nasce dalla mia passione per la lettura, poi per la scrittura. Adoro i libri e nella vita spero di poter vivere lavorando con ciò che mi rende felice.
-Cosa ami leggere e quali sono i tuoi autori italiani e non preferiti?
Amo leggere di tutto, a stuzzicarmi deve essere la sinossi. Amo i romanzi storici, come I pilastri della terra di Ken Follet (in realtà amo tutti i romanzi di Ken Follet), i thriller, i gialli.... Adoro Sophie Kinsella, Dan Brown, Khaled Hosseini, la Rowling. Insomma, non scarto niente.
-La musica,per molti è un'accoppiata vincente con la scrittura,cosa ne pensi?Ti accompagna nella scrittura o preferisci il silenzio?
Quando scrivo preferisco il silenzio, quando arriva il temuto blocco, la musica può aiutarmi a visualizzare delle scene. Le musiche che mi hanno ispirato, ad esempio, sono: No Hero di Elisa (per la stesura del romanzo Solo a un passo da te) e Un cuore in due di Francesca Michielin (per un romanzo che è ancora nel cassetto)
Solitamente quali sono i luoghi dove preferisci scrivere e leggere?
A casa, in tranquillità!
-Ora parliamo della te scrittrice, ci parli dei tuoi libri e dei tuoi personaggi? Ne hai molti all'attivo, presentaceli!
Aiuto! Si!
Iniziamo dal libro che ha ottenuto più successo, Giulia e Loris i protagonisti de L'uomo (im) perfetto pubblicato con Youfeel di Rizzoli e senza pseudonimo. Lei mi assomiglia molto, lui è antipaticissimo ma poi si scopre molto dolce e tenero! Poi c'è il Max ed Annie, lui è il ragazzo più desiderato, popolare e bello della scuola ed è il miglior giocatore della squadra di football, lei è dolcissima, intelligente, bella nella sua semplicità, una ragazza acqua e sapone, che ama leggere e regalare un sorriso ai meno fortunati. Poi ci sono Iris e Jared, i protagonisti del mio paranormal fantasy Inside me... ce ne sono tantissimi, in ognuno c'è un pezzo di me.
-Cosa vuoi trasmettere ai lettori con i tuoi libri,cosa vorresti arrivasse loro?
Vorrei semplicemente regalare un po' di svago, a volte cerco di strappare un sorriso, altre cerco di farli sognare. Vorrei donare momenti di piacere, vorrei allontanarli per qualche ora dai loro problemi.
-Hai già altri progetti in cantiere,ci puoi anticipare qualcosa?
Tanti progetti :) ad esempio pubblicare tanti bei libri con la collana floreale, pubblicare tutti i libri che ho nel cassetto, continuare a scrivere, vedere "Solo a un passo da te" sullo schermo (l'ho detto?), mi piacerebbe arrivare nelle librerie senza però privarmi della mia libertà di autrice.
-Cosa non scriveresti mai e cosa invece ti attrae e vorresti provare a scrivere?
Non c'è nulla che non vorrei scrivere, invece mi piacerebbe scrivere un thriller o un romanzo storico. Ma non mi sento ancora pronta.
-Cosa vedi nel tuo futuro?Ai degli obbiettivi precisi o prendi tutto ciò che verrà?
Prendo tutto ciò che viene ma spero di poter trasformare questa mia passione in un lavoro a tempo pieno.
-Se ti va prima di salutarci,scriveresti un pensiero,frase o altro di getto?
Certo :) spero che la vita mi riservi tante altre belle sorprese, che riuscirò a trovare sempre la forza di lottare per raggiungere i miei obiettivi come ho fatto finora.
Grazie per esserti presentata e per averci parlato del tuo libro,in bocca al lupo per tutto e alla prossima! Emanuela


Nessun commento:
Posta un commento