Eccovi le loro risposte....
1-Quali generi di lettura prevalgono nella vostra classe?
Il genere di lettura più amato è il Fantasy.
2-Quanti libri leggete in un anno,escludendo le letture per la scuola?
-0
-da 1 a 5
-da 5 a 10
-+ di 10
- 1 solo bambino non legge libri oltre a quelli richiesti a scuola
- 21 bambini leggono da 1 a 5 libri all'anno
- 2 bambini leggono da 5 a 10 libri all'anno
- nessuno ne legge più di 10
-Biblioteca
-Acquisto in libreria
-Altro..
- 12 bambini li prendono in biblioteca
- 8 bambini li acquistano in libreria
- 1 bambino li prende tramite prestito di amici e parenti
- 3 bambini tramite regali
- 8 bambini dicono di essere attratti principalmente dal titolo
- 9 bambini dalla copertina
- 7 bambini dalla trama
- 2 bambini dichiarano di preferir leggere nelle mattine d'estate
- 3 bambini nei pomeriggi d'estate
- 19 bambini la sera
Qui hai hai la media è di 5,75 su 10,non sono sopresa ma lo devo ammettere speravo in qualcosa di più!
7-Ci sono dei libri che avete letto e consigliereste ad altri compagni?Quali?
22 bambini hanno letto almeno un libro che consiglirebbero,eccovi i titoli:
- L'uomo di ferro
- GGG
- Lo smontabulli
- Il bambino che non c'era
- Harry Potter e la camera dei segreti
- Tremolo
- I terribili due
- Il mascherato innocente
- Sherlock Holmes
- Clorofilla dal cielo blu
- Fantascienza
- L'anello magico e la fabbrica degli scherzi
- Gatto tigrato e miss rondinella
- Fata tata
- Piccola peste diventa ricco
- Matilde
- Spider man
- Il diavolo al Mulino
Tutti noi preferiamo passare un'intera giornata a leggere in gruppo!
9-Vi piacerebbe scrivere un libro?se si di quale genere?
- 3 bambini scriverebbero Fantascienza
- 4 di Avventura
- 2 Storie d'amore
- 2 dei Fantasy
- 2 Gialli
- 2 Autobiografie
- 1 Horror
UN MONDO SOMMERSO
Leira era una ragazzina di sedici anni,dagli occhi azzurri cristallo;aveva un naso a patatina,una bocca sottile e i capelli lunghi e biondi come il sole.
Da molto tempo non si dava pace,perchè da un paio di mesi sua madre era scomparsa durante una gita in mare.
Lei decise di andarla a cercare,per tutto il mare Adriatico.Caricò sulla sua piccola imbarcazione cibo e viveri e partì.Dopo un viaggio durato cinque giorni,arrivò al punto dove sua madre era scomparsa.
Inspiegabilmente la barca si fermò,Leira decise di immergersi,ed andare ad esplorare il fondale marino.Nuotando intravide che dentro a un relitto c'era uno specchio di contorni d'oro e oltre a quello notò che era lucido come se fosse nuovo.
Mentre lei si stava specchiando ne usci una mano verde che la afferrò e la tirò dentro lo specchio.Quando aprì gli occhi vide una foresta incantata con Elfi ,Nani,Fate e Trolls.
Era giunta nel mondo Trolls.Vide circondato da altissime mura un castello altissimo,infestato da erbacce,rovi e funghi velenosi.Là viveva la regina di Trollandia.
La ragazzina durante il cammino incontrò una fata di nome Smemorina,che le donò una bacchetta magica e una pozione dai molti poteri.
Leira decise di andare a visitare il castello senza sapere che li abitava la regina dei terribili Trolls. Arrivata,la regina la vide e la intrappolò insieme a sua madre.La ragazzina era felicissima di poter riabbracciare finalmente dopo mesi di solitudine sua madre.
Patrizia ,la madre,era ancora più gioiosa e pazza di euforia.Decisero di usare la pozione e di fuggire,ma la strega le ricatturò.Con l'aiuto della bacchetta magica ritornarono nel loro mondo,attraverso lo specchio.
Il racconto informativo di Mattia...
Il racconto informativo di Mattia...
Il mio videogioco preferito
Ciao! Oggi vi parlerò del mio videogioco preferito:MINECRAFT,un gioco dove posso costruire tutto quello che voglio.All'inizio del gioco,appare davanti a me una schermata con dei pulsanti:gioca,impostazioni e negozio.
Per giocare bisogna selezionare un mondo e poi dargli un nome.Questo gioco ha una grafica particolare:tutto è fatto a cubetti,cioè a pixel.
Io gioco con Minecraft con l'xbox 360;Il mio obbiettivo primario solitamente è prendere più legna possibile,per poi costruire degli attrezzi per scavare la pietra.
Dopo aver preso la pietra,costruisco una fornace per cuocere il cibo:per avere il cibo bisogna cercare degli animali,cacciarli in modo da avere delle bistecche crude.Dopo aver preso il cibo e il legname posso scendere in caverna e cercare minerali come:ferro,carbone,oro,smeraldi e diamanti.Quasi tutti questi preziosi servono per costruire armature o attrezzi ancora più resistenti e potenziati.L'obbiettivo secondario è di risalire in superficie e costruire delle case o dei recinti dove far alloggiare gli animali e farli riprodurre.
Questo gioco mi piace perchè posso sfogare tutta la mia fantasia per costruire cose di ogni tipo.L'aspetto positivo di questo gioco è che non ci sono scene di sangue:non è violento,tranne forse un pochino quando ti devi difendere dai mostri o ti devi sfamare cacciando gli animali.
In questo gioco non ci sono livelli e proprio per questo hai la piena libertà di fare quello che vuoi.Dopo un'ora mi stacco dal video,salvo la partita e ritorno il giorno seguente,altrimenti mi annoio.Una cosa frustrante è che per trovare il diamante,(il minerale più prezioso)ci vuole troppo tempo.Minecraft si divide in due modalità:online e offline.Io non posso giocarci online,per volontà dei miei genitori,comunque mi diverto lo stesso e penso sia meglio così,perchè mi potrebbero bullizzare nelle chat,anche se a me non importa nulla dei bulli ignoranti.Io mi diverto e va bene così:è il mio gioco preferito e sempre lo sarà.
Prossimamente leggerete altri piccoli testi,stay tuned...

Nessun commento:
Posta un commento